Laura Lena

Scopro lo yoga relativamente tardi alla fine degli anni '90, parecchio tempo dopo essermi laureata in Storia dell'Arte. Da allora non ho più abbandonato il metodo IYENGAR, che fin da subito diviene parte integrante, se non addirittura principale, della mia vita.

Studio sotto la guida di Emilia Pagani e nel 2007 ho ottenuto il primo diploma da insegnante presso l’Associazione Light On Yoga, che diffonde l’insegnamento del Maestro B.K.S. Iyengar.
Continuando nel percorso dell’insegnamento, nel novembre 2014 ho ottenuto il diploma di Intermediate Junior III.

Studio e mi aggiorno con fiducia in ciò che pratico e trasmetto, frequentando regolarmente seminari tenuti da insegnanti italiani e stranieri, senza mancare ogni anno all'appuntamento con la famiglia Iyengar presso il Ramamani Iyengar Memorial Yoga Institute (RIMYI) di Pune in India.

Mi dedico con passione sincera all'insegnamento dello yoga e penso che questa disciplina sia il luogo (del corpo, della mente e dell'anima) dove sperimentare e perpetuamente ricercare il miglioramento del proprio stato, attraverso una pratica costante e continua, e dove è sempre accesa la fiamma della curiosità e della conoscenza.

Nel 2013 ho fondato, insieme a Mirko Fratti, lo STUDIO IYENGAR YOGA VENEZIA, che tuttora dirigo.

Nel 2015 è nato lo STUDIO IYENGAR YOGA TREVISO.

Sono l'attuale Presidente dell'Associazione Nazionale di Iyengar Yoga, LIGHT ON YOGA, che conta 350 insegnanti distribuiti in tutta la nazione.